06-09-2024: CQR Atleti maschile, convocazione allenamento provincia di Lecce
venerdì 06 settembre 2024
06-09-2024: CQR Atleti maschile, convocazione allenamento provincia di Lecce
Nell’ambito del Progetto di Sviluppo Tecnico CQR Maschile 2024/2025 il Selezionatore Regionale Giovanni Stomeo presiederà alla seguente seduta di allenamento per atleti della Provincia di Lecce nati negli anni:
- 2009 aventi altezza minima 1,80 e/o ottime capacità tecniche e di salto
- 2010 aventi altezza minima 1,75 e/o buone capacità tecniche e di salto
Lunedì 09 settembre 2024 dalle 18.30 alle 20.30 a Copertino (LE) presso il Palazzetto I.I.S. “Bachelet” – via A. Verdesca
Centro di Qualificazione Regionale Femminile, Raduni atlete settembre
lunedì 02 settembre 2024
Centro di Qualificazione Regionale Femminile, Raduni atlete settembre
Nell’ambito del progetto selettivo del Centro di Qualificazione Regionale Femminile, il Selezionatore regionale Claudio Scanferlato presiederà alla seguente seduta di allenamento per atlete nate negli anni:
-2010/2011 Atlete con altezza ≥ 175 cm e/o REACH ≥225 cm o che giocano da titolari almeno in serie D.
Al di sotto di queste altezze devono essere atlete con particolari doti nell'esecuzione delle tecniche di gioco con una buona gestione degli spostamenti all'interno dello spazio di gioco e che abbiano una buona capacità di salto.
-per le Atlete più piccole fino al 2013, giocatrici senza un ruolo definito che hanno iniziato da poco tempo la pratica pallavolistica, l'importante che abbiano una importante struttura fisica.
Indizione e calendario Raduni ATLETE per processo selettivo 2024-2025
Master Allenatori 2024/2025 “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del Settore Giovanile”Master Allenatori 2024/2025 “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del Settore Giovanile”
mercoledì 07 agosto 2024
Master Allenatori 2024/2025 “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del Settore Giovanile”
Il Centro di Qualificazione Regionale organizza il seguente MASTER ALLENATORI 2024/2025 “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del Settore Giovanile”, valido anche ai fini dell’assolvimento dell’obbligo di aggiornamento per la stagione sportiva 2024/2025.
TEMA ISPIRATORE sarà "Il processo di allenamento nel settore giovanile".
Il Master si propone i seguenti obbiettivi:
- Far conoscere ed apprendere le modalità esecutive delle tecniche esecutive nei diversi fondamentali di gioco;
- Far apprendere le metodologie d’allenamento e d’insegnamento della tecnica e della tattica;
- Far conoscere gli elementi fondamentali e i comportamenti necessari per la gestione e la conduzione di un gruppo giovanile;
- Far conoscere i modelli di prestazione in ambito giovanile;
- Far apprendere le metodologie di allenamento per il potenziamento delle capacità fisiche.
Al Master sopra descritto saranno ammessi al massimo 70 Allenatori e possono partecipare tutti i Tecnici della Regione Puglia di ogni ordine e grado, che siano già in regola con il tesseramento stagione 2024/2025.
La partecipazione al Master in oggetto, assolve ai 2 moduli di aggiornamento obbligatori previsti per la stagione sportiva 2024/2025.
Il Master Allenatori 2024/2025 “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del Settore Giovanile” è strutturato su 11 lezioni. La frequenza alle lezioni è obbligatoria. È comunque consentita al massimo un’assenza. Nel caso di due o più assenze non verranno inseriti i crediti di aggiornamento per la stagione 2024/2025 e non verrà restituita la quota d’iscrizione (in tale caso si potrà seguire un corso di aggiornamento valido per la stagione 2024/2025 senza il pagamento della relativa quota).
Le tematiche del Master sono:
- La Metodologia D’insegnamento
- La Preparazione Fisica Nel Settore Giovanile
- La Didattica Delle Tecniche (Cronologia Didattica, Metodologia D’insegnamento E
D’allenamento)
- Le Sequenze Di Gioco (Azione Di Cp, Azione Di Bp E Transizioni Lunghe)
- I Modelli Di Prestazione Nel Settore Giovanile
- Gestione Della Squadra
- La Match Analysis Nel Settore Giovanile
Il Master si svolgerà presumibilmente da settembre 2024 a giugno 2025 secondo un calendario che sarà stilato in base alla disponibilità dei docenti nazionali e pubblicato sul sito www.fipavpuglia.it. Le lezioni teoriche/pratiche si svolgeranno (sabato e/o domenica mattina e/o lunedì e/o martedì pomeriggio), presso una o più sedi della regione.
Indizione Master Allenatori 2024/2025 “Alta specializzazione per la formazione di allenatori del Settore Giovanile” -> https://tinyurl.com/3hdu2fnn
Corso Di Formazione Per “maestro” Di Beach Volley 2024/2025
mercoledì 07 agosto 2024
Corso Di Formazione Per “maestro” Di Beach Volley 2024/2025
Il Settore Beach Volley della FIPAV Puglia organizza, per la stagione sportiva 2024/2025, il Corso di Formazione per “Maestro” di Beach Volley (1° Livello).
Il Corso si propone l'obiettivo di:
- verificare le capacità tecniche dei partecipanti al Corso, i quali dovrebbero essere in grado di offrire ai loro allievi un modello esecutivo accettabile;
- definire le caratteristiche tecniche ed esecutive dei vari fondamentali e sistemi di gioco;
- definire le esercitazioni e le progressioni didattiche più idonee a favorire l’apprendimento dei fondamentali;
- preparare i Maestri a seguire squadre di livello non agonistico o giovanile.
Possono partecipare al Corso tutti coloro che abbiano compiuto il 18° anno di età. Il Corso si articolerà in due giornate, per un totale di 14 ore più esame finale, nella prima decade di ottobre 2024 con sede da definirsi in base al numero di iscritti e alla loro residenza. La frequenza è obbligatoria per tutti i moduli.
La Società e la Federazione Italiana Pallavolo si impegnano attivamente a proteggere i suoi dati dall'accesso non autorizzato attraverso il web scraping. Qualsiasi tentativo di acquisire informazioni senza autorizzazione sarà considerato una violazione delle politiche di tutela dei dati e dei dati personali e sarà perseguito legalmente.