Protocollo FIPAV Ripresa Allenamenti
Social
    
Stagione 2019-2020






CQR




.
Settori




Link Utili








Collegamenti utili
PortaleFIPAV Tesseramento online CONI - Registro Nazionale delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche FIPAV - Guida pratica Sportello di Consulenza Fiscale FIPAV
Facebook

Prosegue on line la formazione dei tecnici pugliesi. Sabato CQR Allenatori Live

venerdì 24 aprile 2020 - 2019-2020_Varie
Prosegue on line la formazione dei tecnici pugliesi. Sabato CQR Allenatori Live con il tecnico del settore nazionali Nino Gagliardi in diretta facebook e youtube.

Proseguono “on line” i corsi allenatore indetti dal CR FIPAV Puglia che andranno quindi avanti senza alcuna interruzione rispetto ai primi incontri avvenuti presso la sede del CR FIPAV Puglia. Il corso di 2° grado,valido per la stagione 2019/2020, è ripartito quindi sabato 11 aprile con incontri in videoconferenza effettuati grazie alla piattaforma Big Blue Button utilizzata dalla Federazione Italiana Pallavolo in accordo con Calzetti-Mariucci Editori.
Dopo la formazione dei docenti sull’utilizzo della piattaforma da parte del Settore Tecnico e Formazione della FIPAV, il corso è ripartito con la presenza di ben 27 tecnici pugliesi: “Al momento – ha dichiarato Pierluigi Zambetta, responsabile settore tecnico del CR FIPAV Puglia – è partito solo il corso di 2° grado ma a fine aprile grazie all’idea del presidente regionale Indiveri, condivisa con i presidenti territoriali Piscopo, Tarantino e Piccinni, partiranno i primi corsi di formazione a distanza per allievo allenatore e 1° grado, unici per tutta la regione unendo quinti i tecnici da Vico del Gargano a Santa Maria di Leuca. L’iniziativa della Federazione di proseguire i corsi a distanza ha sicuramente colmato un vuoto in queste giornate di lockdown in un momento non facile che sta vivendo l’intero paese. La possibilità di aggiornarsi e allo stesso tempo di mantenere i contatti ha permesso di continuare a stare insieme ma da lontano”.
Partirà successivamente il corso della fase transitoria di 3 livello giovanile e i corsi di aggiornamento per i comitati territoriali e regionale in modo che tutti potranno beneficiare della formazione a distanza: “Un caro saluto a tutto il mondo della pallavolo – conclude Zambetta – con la promessa di tornare insieme più forti di prima nel cuore e nella testa con l’amore per il nostro meraviglioso sport. Viva il Volley, all togheter we can spike”.

Partirà, inoltre, sabato prossimo la nuova rubrica del CR FIPAV Puglia “CQR Allenatori Live” con una serie di approfondimenti insieme a tecnici di carattere nazionale e regionale che dialogheranno con il responsabile del CQR Allenatori FIPAV Puglia Pierluigi Zambetta. Appuntamento a sabato 25 aprile alle 17 per il primo appuntamento in diretta facebook e youtube sui canali del CR FIPAV Puglia con il tecnico del settore nazionali Nino Gagliardi.

 


« Torna all'archivio
Copyright FIPAV Puglia - Tutti i diritti riservati - Partita IVA 01382321006 - segreteria@fipavpuglia.it - Telefono 080.5043662 - Web Design Newb.it - Privacy & Cookie